Unisciti a noi in questa gita in barca verso 4 isole da Baška (Krk), con partenza alle 10:00. Dopo questo breve viaggio, raggiungiamo l’isola di Grgur, dove ci fermiamo per un’ora. Quest’isola ha un’atmosfera surreale causata da un’antica prigione femminile jugoslava e da una vasta popolazione di cervi che mangiano comodamente dalla tua mano.
Continuiamo il nostro viaggio verso la città di Rab, dove potrete rilassarvi sulla sabbia bianca di Paradise Beach e nuotare nel mare cristallino. Dopo 2 ore di tempo libero, torniamo alla nave dove ti aspetta un delizioso pranzo.
Prima che tu te ne accorga, arriveremo alla nostra terza tappa a Goli Otok con una sosta di un’ora. Goli otok è anche conosciuto come l’Alcatraz croato. La prigione è stata chiusa negli anni ’80. Puoi prendere un treno turistico o raggiungere a piedi i luoghi d’interesse per saperne di più sull’intrigante passato, nuotare o goderti l’ombra del ristorante Przun.
Concludiamo la giornata fermandoci davanti alla spiaggia di Njivice sull’isola di Prvić. Questa è l’occasione perfetta per saltare giù dalla barca e fare una nuotata rinfrescante, prima di riportarti al porto di Bašća.
Luogo di partenza e ritorno
Baška, isola di Krk
Orario di partenza
10:00 – Baska, isola di Krk
Momenti salienti del viaggio
Informazioni importanti prima di partire
La tua escursione in barca inizia alle 10:00 dal lungomare di Baska, sull’isola di Krk. Dopo un giro panoramico lungo l’isola di Prvić (la più grande isola disabitata dell’Adriatico), arriveremo alla nostra prima destinazione, l’isola di Grgur.
Sull’isola di Grgur, abbiamo una pausa di 1 ora in modo da poter vedere i resti della prigione femminile (dai tempi della Jugoslavia). Qui puoi dare da mangiare ai cervi addomesticati, nuotare sulla spiaggia di ciottoli o rinfrescarti in un ristorante vicino…
Dopo una breve sosta sull’isola di Grgur, salpiamo e proseguiamo verso l’isola di Rab fino a Lopar, dove si trova una delle spiagge sabbiose più belle dell’Adriatico (spiaggia di San Marino).
All’arrivo a Lopar, abbiamo una pausa di 2 ore. Il mare è poco profondo e caldo lì, e crediamo che tutti saranno felici!
Dopo una pausa per nuotare e visitare la città, il pranzo sarà servito a bordo, preparato per voi dall’equipaggio della nave. Si può scegliere tra un menù di pesce o di carne.
La prossima destinazione è l’isola di Goli, dove puoi prendere un treno (a pagamento) o camminare per vedere i resti dell’Alcatraz croato (anch’esso dell’epoca della Jugoslavia), dove venivano imprigionati i prigionieri maschi. Nelle vicinanze c’è una piccola spiaggia di ciottoli dove è possibile rinfrescarsi, oltre ad un ristorante dove è possibile trovare ristoro.
La nostra ultima destinazione è l’isola di Prvić e la spiaggia “Njivice” davanti alla quale ancoriamo e facciamo una pausa di 45 minuti per varie attività. Il momento clou qui è saltare e lanciarsi dalla nave, fare snorkeling e nuotare nel mare limpido!
Quando abbiamo finito di divertirci, c’è una breve gita in barca a Baska sull’isola di Krk e lo sbarco sul lungomare da dove siamo partiti!
– Visita ed esplorazione di 4 bellissime isole (Grgur, Rab, Goli e l’isola di Prvić)
– Drink di benvenuto e aperitivo
– Pranzo a bordo (è possibile scegliere tra menu di pesce, carne e vegetariano)
– Viaggio in treno su Goli otok