Non troverai una città simile a Omiš sulla costa croata. Situata alla foce del fiume Cetina nel mare e all’ingresso di un canyon alto diverse centinaia di metri, questa città della Dalmazia centrale può vantare con orgoglio la sua posizione unica.
La gita panoramica in barca inizia al nostro ormeggio vicino al ponte di Omiš, che offre una vista da cartolina. Il nucleo storico sempre affascinante della città cattura l’attenzione con il suo pittoresco, mentre sulla scogliera sopra i tetti rossi, la possente torre dei pirati lascia l’impressione che ancora oggi vegli sulla città.
Dopo la partenza, navigando lungo il fiume, lasciamo i panorami della città ed entriamo nel canyon tra due scogliere. A causa delle loro dimensioni, lasciano un’impressione misteriosa di una porta grandiosa che conduce verso l’ignoto.
La bellezza del fiume Cetina è spesso paragonata a uno smeraldo e la variegata vita vegetale contribuisce alla magia generale del colore verde dalle innumerevoli sfumature. Mentre navighiamo in compagnia di uccelli e talvolta timide tartarughe, sentiti libero di lasciarti rilassare e sognare dall’influenza della natura.
Il canyon del fiume è un paesaggio protetto dal 1963. Risaliamo la barca per 4 km fino all’isola fluviale, attorno alla quale giriamo e torniamo a Omiš.
Navigare lungo il corso calmo del fiume Cetina è un’attività ideale per gli amanti di un soggiorno rilassante all’aria aperta.
Località di partenza e ritorno
Omis
Orario di partenza :
L’escursione in barca inizia alle 12:00.
Si prega di arrivare almeno 5 minuti prima dell’inizio del viaggio al molo lungo il ponte di Omis sul lato destro del fiume Cetina.
Il nostro skipper con una barca ti aspetterà lì.
Fatti interessanti sul viaggio
Prima di partire, informati.
Partenza dal molo vicino al ponte Omis
– Giro in barca da Omis attraverso il canyon di Cetina
– Skipper