Una gita in barca alle Kornati a bordo di una delle barche più belle dell’Adriatico, e sicuramente la più antica barca di legno attualmente in funzione, evocherà una delle più grandi attrazioni del Mare Adriatico, l’arcipelago delle Incoronate e l’intero arcipelago di Zara .
Dopo aver lasciato il porto di San Filippo e San Giacomo, ti verrà servito un aperitivo di benvenuto e poi ti verranno serviti panini prosciutto e formaggio. A pranzo vi verrà offerto pesce fresco dell’Adriatico con insalata e pollo alla griglia. È possibile anche un menu vegetariano. Durante il viaggio avrai a disposizione quantità illimitate di vino, succhi, acqua di sorgente e minerale, tutto è compreso nel prezzo del viaggio. Le altre bevande sono a pagamento.
Località di partenza e ritorno
Partenza dal luogo: Sv. Filippo e Jakov
Parcheggio gratuito previsto
Orario di partenza :
L’imbarco dei passeggeri inizia alle 08:00
Partenza dal lungomare alle 08:30
Prima di partire, informati.
Escursione alle Kornati inizia ogni giorno alle 08:00 dal lungomare principale di Sv Filip i Jakov. Dopo essere salito a bordo della nave, Michelle ti porta in una crociera indimenticabile.
Sulla nostra strada, passiamo per l’isola dell’amore Galešnjak (un’isola a forma di cuore)
La prima sosta per fare il bagno in una delle calette più belle dell’arcipelago. Il mare qui è estremamente limpido e la visibilità supera i 15 metri di profondità.
Guida attraverso il Parco Nazionale di Kornati durante il quale verrà servito il pranzo, lasciando il Parco Nazionale e navigando verso Tkon (isola di Pasman).
Durante il nostro viaggio verso la città di Tkon, passiamo davanti a un allevamento di tonni. C’è un’alta probabilità che incontreremo i delfini sulla nostra strada
Rimaniamo a Tkon per 2 ore in modo che tu possa nuotare e rilassarti su una delle 7 spiagge sabbiose situate sul lato sud della città.
Se lo desideri, puoi utilizzare il tuo tempo libero per salire sulla collina di Ćokovac, dove si trova un monastero benedettino fortificato dell’XI secolo.
In cima a Ćokovac, c’è una magnifica vista sul canale di Pašman, che in passato era utilizzato per il traffico marittimo tra Venezia e l’Oriente.
Tkon ti offre anche l’opportunità di visitare il centro di interpretazione del museo del domicilio, che sarà aperto ai visitatori dall’11 luglio 2022.
– Escursione in barca al Parco Nazionale di Kornati e visita all’isola di Pasman
– biglietti per NP Kornati
– Aperitivo, colazione e pranzo
– Succo, acqua, acqua minerale e vino gratuiti in quantità illimitate
(Altre bevande non presenti nella lista sono a pagamento.)
– 2 soste per il bagno e 1 sosta per visitare la città di Tkon sull’isola di Pasman
– 2 guide
La nave è più antica, ma nel senso più positivo della parola, trasuda il passato, eppure è stata modernizzata per offrire all’ospite tutto il comfort possibile durante la navigazione. La capacità è di 250 passeggeri, dispone di 2 ponti, ampi tavoli da pranzo, bar con servizio completo di caffetteria. Se lo si desidera, gli ospiti possono godere del bellissimo solarium superiore o del ponte inferiore chiuso. La nave soddisfa i più elevati standard di sicurezza ed è un viaggio perfetto per una gita in barca alle Kornati.